R. STAR S.P.A.
CONCESSIONARIA UFFICIALE DI VENDITA MERCEDES-BENZ E SMART
PALERMO, VIALE MICHELANGELO, 1822, TEL. 091 6738611

L’anima Mercedes-Benz
trova sempre nuove forme
15 Aprile 2018
Storia e futuro, tradizione e innovazione: così l’anima Mercedes evolve nel tempo, facendo sue nuove forme estetiche che ne raccontano l’abilità di essere sempre in grado di leggere il futuro e i suoi nuovi canoni di comunicazione.
Sarà all’insegna del Soul Beauty, la bellezza dell’anima, il performance tour in programma domenica 15 aprile che va alla scoperta del volto di Gibellina, tra paesaggi lunari e spazi urbani ridisegnati in maniera innovativa, nel segno dell’arte e dell’architettura moderna.
Le suggestioni di un paesaggio ricco di forza e purezza da godere a bordo di vetture da sogno, le Dreamcars Mercedes-Benz, modelli che incarnano lo spirito della Stella di creare qualità, bellezza, valore.
Nell’anno che celebra i 50 anni dal terremoto che ha devastato il Belìce, il performance tour raggiunge Gibellina a bordo di alcuni dei gioielli Mercedes-Benz: C 63 4MATIC sw, C63 S coupè, E43 4MATIC, E63 S 4MATIC sw, S63 4MATIC cabrio, CLA 220 4MATIC Coupé, CLA 220 d Aut 4MATIC SB, E 220 d 4MATIC All-Terrain, E 220 d 4MATIC All-Terrain, E 350 d 4MATIC Cabrio, E 400 4MATIC Cabrio, E 400 4MATIC Coupé, S 560 Coupé 4MATIC e SLC 200.
Sotto l’attenta direzione degli istruttori della AMG Driving Academy Italia, ci si alternerà alla guida ogni 20/30 km attraverso un meccanismo di staffetta tra i diversi modelli della flotta per assaporare il piacere di guida di questi sogni su quattro ruote.
Sono tante le anime di Gibellina che si rivelano e si nascondono in un itinerario che sposa il piacere della guida alle emozioni di un luogo unico ed inimitabile, un museo d’arte “en plein air”.
Light luch al Baglio di Stefano, un’antica masseria settecentesca a doppia corte ristrutturata in maniera sapiente che rappresenta l’unica testimonianza architettonica precedente la rifondazione della città nuova in contrada Salinella.
Nel cortile del Baglio si può ammirare “La Montagna di sale” di Mimmo Paladino, un’installazione permanente che nasce come scenografia per “La sposa di Messina”, la tragedia di Schiller presentata alle Orestiadi del 1990.
Seguirà la visita guidata del Museo delle Trame mediterranee, un’interpretazione inedita e aperta della storia culturale del Mediterraneo, che conserva un’importante collezione d’arte contemporanea.
Si prosegue in direzione del Cretto, l’opera di land art realizzata da Alberto Burri sui ruderi della città di Gibellina, completamente distrutta dal sisma per poi rientrare a Palermo, dopo brevi soste per il cambio di vetture.
Sarà firmata dallo chef Fabio De Luca del ristorante Villa Clelia l’esclusiva degustazione in concessionaria, accompagnata dai vini della cantina Tenute Orestiadi.
Programma
Domenica 15 Aprile 2018
ore 11.30 – Accoglienza e welcome coffee in showroom
ore 11.45 – Briefing con i piloti AMG Driving Academy Italia Mercedes-Benz
ore 12.00 – Identificazione equipaggi e attribuzione relative vetture
ore 12.30 – Partenza Performance Tour in direzione Gibellina con soste e cambio vetture
ore 14.15 – Arrivo c/o Baglio di Stefano, Contrada Salinella, Gibellina
ore 14.30 – Light lunch
ore 15.30 – Visita guidata del Museo delle Trame mediterranee www.fondazioneorestiadi.it/museo
ore 16.30 – Partenza verso il Cretto di Burri e visita guidata
ore 17.30 – Rientro in showroom con soste e cambio vetture
ore 19.30 – Degustazione esclusiva in showroom