A-LIVE: una web series per la nuova Classe A

 In News

A-LIVE è la nuova web series girata a Palermo e dedicata alla nuova Classe A online su www.a-live.it e sui canali ufficiali Facebook e Youtube di Mercedes-Benz Italia.

Prodotta da Mercedes RStar Palermo in collaborazione con Cinnamon – Digital Cinema Production, casa di produzione di cinema digitale, vincitrice di oltre 35 premi internazionali e Feedback, agenzia di comunicazione e grandi eventi.

Cinque puntate ad alto tasso di suspence che vedono sotto i riflettori la nuova Classe A, la più giovane, tecnologica e sportiva della Casa con la Stella.

La regia è di Riccardo Cannella, autore delle serie pluripremiate Anachronisme, Hidden e delle serie Run away e Web horror story, acquistate dalla nota tv francese Canal Play (Canal +).

Ritmo, azione e suspence caratterizzano i cinque episodi, interamente ambientati a Palermo. Piccolo e grande schermo continuano a riservare alle automobili della Stella un ruolo da vere e proprie protagoniste, in una lunga tradizione che da sempre lega #MercedesBenz al mondo del cinema. La première della web series si è svolta il 14 settembre nello showroom, Mercedes RStar Palermo nell’ambito di All RStar Game, l’evento all’insegna dello sport, del gusto e del divertimento in programma 14, 15 e 16 settembre.

Una studentessa universitaria, interpretata dalla palermitana Marta Alioto, un tecnico informatico affidato al talento di Giulio Forges Davanzati e una spy story senza esclusione di colpi sono gli ingredienti di A-Live, la web series che vede protagonista la nuova Classe A.
“Abbiamo scelto di investire in un’iniziativa di comunicazione innovativa per valorizzare un’auto altrettanto all’avanguardia”, ha dichiarato Lorenzo Semilia, general manager e contitolare della concessionaria R.Star. “Oltre a sottolineare gli highlight della nuova Classe A, questo progetto intende dare visibilità ai giovani talenti locali, valorizzando il territorio e il ricco patrimonio storico e culturale della città di Palermo”.

Un progetto che va oltre il semplice product placement, ritagliando al brand un ruolo funzionale alla storia, anche nella scelta delle location. Oltre ai suggestivi scorci del capoluogo siciliano, parte della storia è, infatti, ambientata ATeN Center dell’Università di Palermo, il centro di ricerca e sviluppo nel settore delle biotecnologie applicate alla salute dell’uomo. Un luogo che trova una forte affinità con i valori della Classe A.
Una nuova Stella che ridefinisce il lusso in chiave moderna tra le compatte, rivoluziona il design interno e l’interazione tra guidatore e vettura, grazie all’MBUX (Mercedes-Benz User Experience), l’innovativo sistema multimediale in grado di combinare comandi intuitivi e naturali con un software intelligente che apprende dall’esperienza.
Il cast è frutto di una selezione di oltre 80 provini e della scelta di attori già noti al pubblico come Giulio Forges Davanzati, attore teatrale più volte protagonista anche sul grande schermo e interprete televisivo di Don Matteo 6, Carabinieri e Un posto al sole d’estate.

Contattaci

Not readable? Change text. captcha txt